Foto Gallery

Tour guidato dello Sri Lanka

Durata
9 giorni
Periodo
8 Settembre 2024
Partenza da
Milano
Descrizione

Scopri la magia dello Sri Lanka con un tour guidato indimenticabile!

Il nostro tour guidato dello Sri Lanka di 8 giorni, in partenza l’8 settembre 2024, ti permetterà di immergerti nella cultura, nella storia e nei paesaggi mozzafiato di questa terra incantata. Ti condurrà alla scoperta dei tesori più iconici dello Sri Lanka, offrendoti un’esperienza autentica e ricca di emozioni.

Se sei un viaggiatore in cerca di emozioni forti ed indimenticabili devi scegliere questo viaggio, sarai sempre accompagnato da una guida parlante italiano che ti spiegherà tutti i segreti di questa terra incantata.

L’anima dello Sri Lanka ti chiama. Un’isola dove il tempo si dilata e la natura regna sovrana. Immergiti nella giungla lussureggiante, dove il canto degli uccelli e il fruscio delle foglie creano una sinfonia di pace. Sali sulla cima di Sigiriya, un’antica fortezza che sfida il cielo, e ammira il panorama mozzafiato che si dispiega ai tuoi piedi. Perditi tra le rovine di templi buddisti millenari, dove la spiritualità permea ogni angolo. Assaggia il tè coltivato sulle montagne di Nuwara Eliya, un elisir di gusto che rinfresca corpo e mente. Lasciati cullare dal ritmo delle onde sulle spiagge di Mirissa, dove la sabbia dorata accarezza i tuoi piedi. Avventurati nel Parco Nazionale di Yala e osserva la fauna selvatica nel suo habitat naturale, un’esperienza che ti lascerà senza fiato. Lo Sri Lanka è un caleidoscopio di colori, profumi e sapori che inebrieranno i tuoi sensi. Un viaggio in questa terra magica è un’esperienza che trasforma, un’avventura che ti porterà alla scoperta di te stesso e di un mondo nuovo.

Non aspettare oltre, realizza il tuo sogno di viaggiare in Sri Lanka!

*Disponibilità da rivalutare al momento della conferma*


Incluso nel prezzo
  • Voli intercontinentali a/r l’ Italia e tasse aeroportuali
  • Trattamento di pensione completa per l’ intero programma di viaggio
  • trasferimenti a bordo di veicoli con aria condizionata
  • guida/autista locale parlante italiano
  • Visita ad un villaggio locale ad Habarana
  • Assicurazione Multirischi Base

Non incluso nel prezzo
  • Spese personali come deposito, lavanderia, telefono, ingressi ai musei e pasti diversi da quelli specificati sopra.
  • Tutti gli altri servizi non menzionati, le mance alla guida e l’autista e facchinaggio.

Itinerario
1° giorno: Italia – Colombo

Partenza con volo di linea per Colombo, pasti e pernottamenti a bordo.

2° giorno: Colombo – Dambulla

Arrivo all’ aeroporto di Colombo, accoglienza e trasferimento a Dambulla. Pranzo lungo il tragitto e, a seguire, tempo libero a disposizione (possibilità di effettuare un giro in bicicletta alla scoperta della città). Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Dambulla – Polonnaruwa – Sigiriya – Dambulla

Colazione in hotel. Partenza per Polonnaruwa, Patrimonio dell’ Umanità, e visita della città. Famosa per la complessità delle sculture, statue, tombe, stupa (monumenti buddhisti) e templi, Polonnaruwa fu la capitale dell’ isola dal XI al XIII secolo. Si passeggerà all’ interno del Quadrilatero, ammirando le rovine di questo imponente sito archeologico. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo si procederà verso Sigiriya, anch’ esso Patrimonio dell’ Umanità, dove si avrà la possibilità di scalare questa incredibile formazione rocciosa che si innalza sulle pianure centrali dello Sri Lanka. La cittadella, costruita sulla sommità piatta del rilievo, dalle pareti quasi verticali, è considerata uno dei luoghi più suggestivi dell’isola, dalla quale si possono ammirare vedute mozzafiato sulle foreste circostanti. Rientro a Dambulla, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Dambulla – Matale – Kandy

Colazione in hotel. Partenza e visita del tempio d’ Oro di Dambulla, Patrimonio dell’ Umanità. Si tratta di uno dei più importanti siti archeologici dello Sri Lanka, composto da 5 grotte rupestri separate, ma interconnesse, ognuna delle quali contiene diverse statue del Buddha, dipinti unici e altre iconografie religiose. Proseguimento per Kandy; lungo il tragitto si effettuerà la visita al Giardino delle Spezie di Matale. Pranzo presso Helabojun, ristorante locale tipico. Il ristorante fa parte di una nota catena che offre un’ampia varietà di piatti tradizionali ed è gestita dal dipartimento agricolo; l’ obiettivo è quello di fornire cibo sano e nutriente a un prezzo ragionevole e contribuire allo sviluppo dell’imprenditorialità, migliorando il reddito delle famiglie meno abbienti che vivono nelle zone rurali. Dopo pranzo proseguimento per Kandy, capitale culturale dell’isola, all’ arrivo visita al Tempio del Sacro Dente, in cui è custodito un dente del Buddha. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento

5° giorno: Kandy – Peradeniya – Kandy

Colazione in hotel. Partenza per Peradeniya e visita al Giardino Botanico Reale. Un tempo riservati alla famiglia reale di Kandy, oggi in questi splendidi giardini potrete ammirare meravigliose orchidee, viali di palme reali e l’ imponente albero di fico di Giava. Successivamente, si parteciperà ad una lezione di cucina e si pranzerà in una cucina di una famiglia locale. Rientro a Kandy, meravigliosa città, dichiarata Patrimonio dell’Umanità e circondata da lussureggianti colline, un incantevole lago nella quale si respira un’atmosfera di cultura e storia. Nel pomeriggio visita della città, al termine si prenderà parte ad uno spettacolo di musica e danze tradizionali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Kandy – Nuwara Elya – Bandarawela

Colazione in hotel e successivamente partenza per Nuwara Elya. Lungo il percorso visita ad una piantagione e fabbrica di tè nella quale si avrà la possibilità di assaggiare una vera tazza di puro tè, contraddistinto dal prestigioso marchio Ceylon Tea. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, attraversando strade ripide e nebbiose, che si snodano tra verdissime piantagioni di tè e suggestive cascate, si prosegue verso Nuwara Elya, definita la “Piccola Inghilterra” in quanto ricorda un tipico villaggio di campagna inglese. Visita della città; si proseguirà poi per Bandarawela. All’arrivo si visiterà la città e successivamente ci si trasferirà in hotel per la cena e il pernottamento.

7° giorno: Bandarawela – Ella – Uda Walawe

Colazione in hotel e partenza in direzione della città di Ella, percorrendo il famoso ponte Demodara a nove archi e scalando il cosiddetto “Little” Adam’s Peak. Arrivo ad Ella, deliziosa località di montagna immersa nella Hill Country che offre emozionanti panorami che si perdono fino alla lontana costa meridionale, straordinarie camminate immerse nelle piantagioni di tè ed un susseguirsi di templi e cascate. Si prosegue in direzione Uda Walawe; lungo il tragitto si avrà la possibilità di ammirare la cascata di Ella Rawana alta 19 metri. Arrivo a Uda Walawe e pranzo in hotel. Nel tardo pomeriggio si parteciperà ad un safari in jeep nel Parco Nazionale di Uda Walawe, popolato da branchi di bufali, sambar, coccodrilli, molteplici specie di uccelli e centinaia di elefanti selvatici, che qui vivono in enormi branchi. Al termine del safari rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: Uda Walawe – Galle – Balapitiya – Colombo

Colazione in hotel. Partenza per la città di Galle, all’ arrivo visita della città. Dichiarata Patrimonio dell’ Umanità, la città di Galle è un’ antica città portuale con un’ atmosfera straordinariamente esotica ricca di edifici coloniali olandesi, antiche moschee e chiese. Si visiterà l’area del suggestivo Fort, la cittadella fortificata costruita dagli olandesi e circondata dal mare su tre lati. Proseguimento per Balapitiya, piacevole città costiera, nella quale si prenderà parte ad un safari in barca lungo le sponde del fiume Madu Ganga. Pranzo in un ristorante locale. Al termine proseguimento verso la vibrante Colombo, arrivo e visita della città. Si visiteranno il quartiere di Pettah con il suo animato bazar e il “floating market”, il Fort, centro storico della città, e il Dutch Hospital. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

9° giorno: Colombo – Italia

Colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenze con volo di linea.

Foto