Foto Gallery

Giappone smart – Tokyo e Kyoto

Durata
9 giorni
Periodo
Partenza da
Roma-Napoli
Descrizione

Nel nostro viaggio “Giappone Smart – Tokyo e Kyoto” abbiamo voluto concentrare alcune delle attività più belle e caratteristiche del Giappone in soli 9 giorni di viaggio

Ecco cosa ti aspetta:

  • Tokyo: la capitale futuristica, dove grattacieli svettano tra templi antichi e giardini zen. Visita il Palazzo Imperiale, il quartiere di Shibuya con il famoso incrocio, il mercato del pesce di Tsukiji e il tempio Sensoji.
  • Kyoto: la città delle mille geishe, immersa nella tradizione. Esplora i templi Kiyomizu-dera e Kinkaku-ji, passeggia nel quartiere di Gion e immergiti nella foresta di bambù di Arashiyama.

Perché scegliere questo viaggio:

  • Esperienza autentica: un tour su misura per vivere il Giappone come un vero local.
  • Guide esperte: personale italiano qualificato e appassionato del Giappone.
  • Comfort e sicurezza: alloggio in hotel di charme e trasferimenti privati.

Ma non solo, il Giappone è un paese dalle mille sfaccettature. Assaggia la cucina raffinata, partecipa a un festival tradizionale, immergiti nelle acque termali di un onsen e scopri la bellezza del Monte Fuji.

Hotel previsti o similari:

Tokyo: Sunshine City Prince Hotel
Ogoto Onsen: Satoyu Mukashibanashi Yuzanso
Kyoto: Hotel Elcient Kyoto

Partenze Garantite 2024: Marzo: 11, 18, 25, 29; Aprile: 1, 8, 15, 22.

Se ti interessano altre date oppure itinerari più lunghi e con più luoghi da visitare, basta compilare il form di contatto e ti invieremo altre proposte.

*QUOTE SOGGETTE A RICONFERMA IN BASE AL PERIODO DI VIAGGIO, LA DISPONIBILITA’ DEL VOLO ED IL CAMBIO VALUTA AL MOMENTO DEL PREVENTIVO.*


Incluso nel prezzo
  • volo a/r in classe economy dall’Italia, tasse aeroportuali
  • 7 colazioni e 1 cena
  • servizi come da programma
  • Assicurazione Multirischi ed Annullamento

Non incluso nel prezzo
  • Spese personali come deposito, lavanderia, telefono, ingressi ai musei e pasti diversi da quelli specificati sopra.
  • Tutti gli altri servizi non menzionati, le mance alla guida e l’autista e facchinaggio.

Itinerario
1° giorno: Italia - Tokyo

Partenza con volo dall’Italia, con pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Tokyo

All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo, la Capitale attuale. Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino all’hotel, per aiutare a convalidare il Japan Rail Pass, per informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.

3° giorno: Tokyo

Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. La prima tappa sarà il museo di Hokusai, artista simbolo del Giappone nel mondo, che ha vissuto nella città per tutta la sua lunga vita. Si prosegue a toccarla con mano con una visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell’elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli. Rientro in albergo e pernottamento.

4° giorno: Tokyo - Ogoto Onsen

Colazione in albergo. Intera giornata senza assistenza. Trasferimento da Tokyo a Ogoto Onsen via Kyoto utilizzando il Japan Rail Pass (3 ore ca.). Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per trascorrere una notte in ryokan a Ogoto Onsen. Vi consigliamo di dedicare la giornata a rilassarsi presso la stazione termale del ryokan a Ogoto, località vicinissima a Kyoto e situata sulle coste del lago Biwa, il più grande del Giappone, rinomata per le proprietà benefiche delle sue acque. Per poter godere appieno dell’esperienza consigliamo di raggiungere la struttura non oltre le ore 17:00 e di immergersi nelle terme 3 volte: prima di cena, prima di andare a dormire e il mattino successivo. La cena verrà servita in stile tradizionale giapponese. È alternativamente possibile visitare il monte Hiei, dove sorge l’Enryaku-ji, il principale tempio della scuola buddhista Tendai. Dal complesso monastico si potrà godere di una magnifica vista panoramica. I mezzi per raggiungere questi punti di interesse non sono inclusi. Pernottamento con camere dotate di vasche termali ad uso privato.

5° giorno: Ogoto Onsen - Kyoto

Colazione in ryokan. Mattinata libera e trasferimento in autonomia da Ogoto Onsen a Kyoto (20 minuti) utilizzando il Japan Rail Pass. Visita di Kyoto di mezza giornata con guida locale parlante italiano, si visiteranno il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, tempio simbolo della città, e il Tempio Ryoan-ji con il suo giardino di roccia, famoso per una composizione i cui elementi sono disposti in modo da non poter essere visti tutti insieme con un unico sguardo. A seguire, visita all’antico quartiere di Gion, famoso per le sue sale da tè e per le maiko, aspiranti geisha, che ogni tanto si vedono aggirarsi per i suoi vicoli. Al rientro dalle visite il bagaglio si troverà in albergo. Pernottamento.

6° giorno: Kyoto

Colazione in albergo. Intera giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in albergo. creo ti consiglia la visita di Nara con guida locale parlante italiano, con pranzo incluso. Opzionalmente sarà possibile indossare il kimono o yukata giapponese e visitare un’antica Machiya, edificio tradizionale risalente al periodo Heian. si potrà proseguire con la visita di Nara, antica capitale, dove si ammirerà il tempio Todaji, all’interno del quale si trova una delle statue di Buddha in bronzo più grandi al mondo, alto più di 16 metri e proseguire con la visita al parco dei cervi, animali sacri, ed al santuario Kasuga Taisha. Rientro a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirare gli infiniti portali rossi. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio.

7° giorno: Kyoto

Colazione in albergo. Intera giornata libera a Kyoto. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

8° giorno: Kyoto - Tokyo

Colazione in albergo. Intera giornata senza assistenza. Trasferimento da Kyoto a Tokyo, utilizzando il Japan Rail Pass e resto della giornata a disposizione. Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Tokyo, per mezzo del corriere. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

9° giorno: Tokyo - Italia

Colazione in albergo e tempo libero, fino all’orario previsto del trasferimento, tramite mezzi pubblici, dall’hotel all’aeroporto di Osaka Kansai. Partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Foto